Cerca nel sito

Newsletter


Name:

Email:

E-mail
“Il cibo è la medicina, la medicina è il cibo”

L' Ayurveda insegna che ogni individuo ha  il potere di guarire se stesso. Questa scienza della vita offre a tutti la possibilità di recuperare la salute attraverso la comprensione del proprio corpo e delle sue esigenze.
Secondo l'ayurveda, per un individuo che desidera mantenersi in buona salute, sono fondamentali l'osservazione di una dieta equilibrata, di una routine stabile e salutare, la pratica di discipline tradizionali come lo yoga e gli esercizi respiratori, oltre a pratiche spirituali attraverso le quali sviluppare armonia e felicità.

La dieta dovrebbe essere impostata in base alla costituzione individuale. Una volta analizzata la propria costituzione e la sua relazione con le qualità dei vari cibi, allora è possibile selezionare una dieta adeguata. E' importante considerare il gusto del cibo (dolce, acido, salato, piccante, amaro e astringente), se è leggero o pesante, se ha potenza calda o fredda, se è oleoso o secco, liquido o solido. In questa  scelta bisogna tenere presente anche la stagione dell'anno, in base alla quale dovremo preferire dei cibi ed evitarne altri.

Il cibo nutre il corpo, la mente e la coscienza ed è perciò molto importante il modo in cui si mangia.

E' possibile effetuare una consulenza con il  medico ayurvedico sull'alimentazione presso la nostra sede telefonando al
numero : 02 45119538  3336876338 per fissare un appuntamento

L'attività dell'associazione è rivolta unicamente ai propri associati